Stimoliamo la passione e l’espressione del talento,
promuoviamo l’unicità di ogni persona e il senso di appartenenza alla propria comunità

I nostri servizi

Servizi
Socio educativi

Servizi educativi professionali per supportare la crescita dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie all’interno della comunità

Formazione & Consulenza

Servizi di consulenza e formazione rivolti a persone e aziende, per il benessere organizzativo e la gestione delle risorse umane

Servizi Socio Sanitari

Servizi socio sanitari per la prevenzione e la promozione della salute e del benessere dei cittadini e della comunità

CULTURA & INNOVAZIONE

Progetti culturali, sperimentali e innovativi, per mettere in campo la nostra creatività, professionalità e capacità di lavorare in rete

SCOPRI I SERVIZI

Scopri tutte le proposte dei servizi Socio-educativi di Cooperativa Progetto Now.

Clicca qui per conoscere il servizio più adatto alla tua famiglia o ai tuoi figli.

Esplora i nostri servizi di formazione e consulenza.

SCONFINANDO
Il tema della progettazione didattica 23-24

Nei servizi nido e scuola dell’infanzia, ma anche i servizi rivolti alle scuole, primaria alla secondaria di primo grado, diventa sempre più necessario costruire contesti educativi capaci di accogliere le diversità in un’ottica INTERCULTURALE.

L’obiettivo è quello di educare al nuovo paradigma della cittadinanza al plurale, dove inclusione è conoscenza e acquisizione di nuovi elementi culturali, per dare attenzione e accogliere le differenze.

BENVENIDO

Benvenido è un progetto nato per aumentare e migliorare l’offerta di servizi educativi per l’infanzia nelle province di Padova e Rovigo, attraverso proposte pedagogiche innovative.
Nei 20 nidi che aderiscono a Benvenido sono stati coinvolti 8 tutor, chiamati a sperimentare azioni e strumenti pedagogici in collaborazione con l’Università degli Studi Padova.
Scopri il progetto!

Micronido Samarcanda a Padova

ll micronido Samarcanda è l’innovativo servizio per la prima infanzia di Progetto Now presente a Padova, che accoglie bambini e bambine dai tre mesi a tre anni. Il nido non è solamente un asilo, ma è anche un centro polifunzionale che offre accoglienza e supporto a tutta la famiglia.

Il Samarcanda è un nido privato, riconosciuto, autorizzato e certificato.
Si distingue per la flessibilità e la proposta innovativa, e per l’impostazione che prevede una stretta collaborazione con la famiglia.

Asilo nido a Padova Samarcanda
Famiglie al Centro - Coop. Now

Famiglie al centro

Famiglie al Centro è il servizio che Progetto Now mette a disposizione delle famiglie. Personale esperto offre risposte specialistiche e multidisciplinari qualificate per affrontare i diversi momenti di difficoltà a cui i componenti di una famiglia (come singoli o come gruppo) possono andare incontro.

Il centro propone percorsi di supporto alla genitorialità, psicoterapia individuale e di gruppo, interventi sui processi di apprendimento, proposte educative e laboratoriali.

0
Progetti attivi
0
Persone coinvolte
0
Lavoratori